Servizi

Prenota una visita

Chiama il nostro studio e fissa un appuntamento con il nostro staff per una visita odontoiatrica approfondita! Contattaci

Protesi conservativa

L’odontoiatria conservativa è quella branca dell’odontoiatria restaurativa che si occupa principalmente della cura dei denti danneggiati dalla carie e del loro restauro attraverso l’otturazione o la ricostruzione, con l’obiettivo di conservarli il più possibile nel tempo. Rivolgendovi allo studio dentistico del Dr. Cosentino di Pescara potrete sottoporvi a trattamenti di odontoiatria conservativa moderna, basata sul concetto di minima invasività, con la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con un materiale di restauro, legato direttamente al tessuto sano.

Nel nostro studio odontoiatrico si effettuano anche trattamenti di endodonzia, comunemente definiti devitalizzazioni, necessari quando la polpa dentaria si invia irreversibilmente o è esposta a contaminazione batterica. Una corretta terapia endodontica permette dunque il mantenimento di denti altrimenti destinati all’estrazione. Nel nostro studio dentistico si applicano inoltre protesi dentali, manufatti realizzati da un odontotecnico abilitato con fini funzionali e/o estetici.

Protesi dentale

Si ricorre alla protesi dentale quando occorre sostituire uno o più denti mancanti che sono talmente compromessi da non permettere una protesi conservativa. Le protesi dentali si suddividono in protesi fissa e protesi mobile. La protesi fissa comprende ponti e corone, anche dette “capsule”, quella mobile invece comprende le protesi totali, anche dette  “dentiere” o protesi rimovibili. Le protesi possono essere costruite sui denti del paziente o impiantate con radici artificiali in titanio.